Aperte le iscrizioni al nostro webinar per Dementia Alliance International

DAI Webinar registration

Carissimi e carissime,

è un piacere e un onore annunciare il seminario online (webinar) che presenteremo per Dementia Alliance International (DAI) il prossimo 25 ottobre alle ore 22:30 (ora italiana). L’evento sarà per me e Cristian un’occasione per dare qualche spunto antropologico su com’è vissuta la demenza in Italia dalle persone malate e dai loro familiari e per spiegare la genesi e l’evoluzione dei nostri gruppi di auto mutuo aiuto online.

Nella terza parte del seminario parleremo anche di tecnologie assistive per le persone con demenza e dell’approccio umanistico-ecologico che ci caratterizza.

Se parlate un po’ di inglese e volete incontrare in videoconferenza Kate Swaffer e i suoi colleghi di Dementia Alliance International non perdetevi questa opportunità. Il seminario è gratuito e aperto a tutti; per partecipare basta cliccare su questo link e compilare il piccolo modulo di iscrizione:

https://www.eventbrite.com/e/dai-webinar-peer-support-groups-and-assistive-technology-an-italian-perspective-october-2526-2017-tickets-37929364751

Poiché ci saranno partecipanti da tutto il mondo, la data del webinar è indicata per il 25/26 ottobre – ovvero, il 26 ottobre per i partecipanti australiani e asiatici, mentre per noi europei e per gli americani la data è il 25 ottobre.

Come accennato sopra, il webinar è completamente gratuito ma potete dare una mano a Dementia Alliance International a sostegno di queste attività facendo una donazione cliccando qui. Ricordiamo infatti che DAI è la principale organizzazione delle persone con demenza in tutto il mondo con al suo attivo oltre 2.500 membri che risiedono in 38 Paesi. Per i suoi membri, DAI organizza numerose attività online (gruppi di auto mutuo aiuto, Alzheimer caffè, webinar, newsletter, gruppi di lavoro, ecc.) e si batte per il riconoscimento dei diritti delle persone con demenza presso l’Organizzazione Mondiale della Sanità e altre istituzioni internazionali.

Speriamo di vedervi numerosi il 25 ottobre… siamo già emozionati!

Un abbraccio

Eloisa e Cristian

 

 

Comments are closed.