Gli auguri di Simona per tutti noi

foto auguri natale con auguri di simona

Carissime e Carissimi, abbiamo chiesto alla nostra consigliera e attivista Simona Ferrari di scrivere a nome di tutta Novilunio gli auguri di fine anno. Ormai la conoscete: Simona è l’emblema della speranza e della resilienza. I suoi auguri sono caldi e accoglienti come l’abbraccio di un caro amico. Nella speranza che le sue parole raggiungano i cuori di tante famiglie e persone che stanno affrontando una demenza, ci uniamo a lei per augurarvi buon Natale e buone feste.

P.S. Se state pensando a come potete aiutarci a coltivare vita e resilienza con le persone che si rivolgono a noi, vi ricordiamo che stiamo raccogliendo fondi per le nostre attività a Padova e dintorni. Trovate tutte le informazioni qui!


Eloisa e Cristian mi hanno offerto l’opportunità di scrivere le mie sensazioni sul Natale che si avvicina, allora rieccomi qui!

Intanto da inizio dicembre sono rimasta sorpresa dagli addobbi natalizi della mia cittadina e ho pensato: “esagerati!!”… però sono davvero molto belli, danno proprio l’idea della gioia natalizia!

In questi giorni uno dei miei figli mi ha portato una piccola candela con “La Luce della Pace” di Betlemme, iniziativa scout che porta tutti gli anni la fiamma della lampada perenne di Betlemme tramite staffetta ferroviaria un po’ in tutta Italia: a parte il discorso religioso è stato emozionante averla qui con me, è un bel messaggio di pace internazionale. Sono contenta di avere in casa questa piccola candela,  mi ha fatto pensare con stupore al lungo viaggio che ha fatto e ho sognato un po’… mi piacerebbe andare in Israele in tempi di pace.

L’augurio che posso fare a tutta Novilunio (che penso sia una realtà unica e meravigliosa) e a tutte le persone che ci leggono è di passare delle ore felici e in salute con le persone più care, con la famiglia e gli amici. Vi auguro di prendervi il vostro momento di relax senza troppo imbarazzo quando ne sentite il bisogno, sono giorni più caotici del solito per chi ha qualche disturbo cognitivo… E magari pensare o realizzare qualche piccolo desiderio che si aveva in mente da tempo, una passeggiata, andare ad un concerto, a uno spettacolo che si desidera da tempo e apprezzarlo in tutta la sua bellezza.

Io spero ad esempio di vedere delle diapositive della mia famiglia di anni passati e che sono conservate in una scatola da anni. Guardare le foto del passato per me è sempre un momento magico!

Buon Natale di serenità e buone feste a tutti ❤️

Simona Ferrari