È in partenza il nuovo percorso di supporto online per chi sta vivendo le prime fasi dopo una diagnosi di demenza o disturbo neurocognitivo. Possono partecipare all’iniziativa persone che hanno ricevuto di recente una diagnosi di demenza e relativi coniugi/partner (se presenti). Il percorso ha l’obiettivo di aiutare chi sta affrontando la malattia a coltivare…Continue reading Aperte le iscrizioni al nuovo percorso online
Un aiuto concreto dopo la diagnosi: Aperte le iscrizioni al percorso online “In cammino”
3, 2, 1… ci siamo! Da oggi sono aperte le iscrizioni a “In Cammino”, il nostro nuovo percorso online che accompagnerà 10 coppie di coniugi o partner nella delicata fase che segue la comunicazione della diagnosi. Si tratta di un’iniziativa in cui riponiamo grandi speranze perché finalmente trasforma la nostra mission in realtà. Vale a…Continue reading Un aiuto concreto dopo la diagnosi: Aperte le iscrizioni al percorso online “In cammino”
Le perdite infinite della demenza: Appunti sparsi dal libro di Kate Swaffer (parte 2a)
L’approfondimento di oggi riguarda un tema molto delicato ma di fondamentale importanza per chiunque sia affetto da una demenza: il percorso di comprensione e accettazione della malattia. L’articolo è stato ispirato dal capitolo “Dementia, Grief and Loss: It’s Very Complicated” (ndt. “Demenza, Lutto e Perdita: E’ molto complicato” incluso nel libro di Kate Swaffer “What…Continue reading Le perdite infinite della demenza: Appunti sparsi dal libro di Kate Swaffer (parte 2a)