Il 21 ottobre a Rovigo, un convegno per parlare di sostegno ai familiari

convegno familiari rovigo annuncio

Il prossimo sabato siamo stati invitati al Convegno “Noi familiari di fronte alla demenza” che si terrà all’Accademia dei Concordi di Rovigo per presentare i nostri gruppi di auto mutuo aiuto online.

L’evento è rivolto sia agli operatori del settore che alla popolazione e ha l’obiettivo di presentare diverse esperienze di sostegno rivolte ai familiari di persone che convivono con la malattia di Alzheimer e altre forme di demenza. Per l’occasione sono stati invitati diversi “addetti ai lavori” che presenteranno i servizi attivati nelle varie province della Regione Veneto per dare un aiuto concreto a chi assiste una persona con demenza – dai centri di sollievo al sostegno individuale ai caregiver, ai gruppi di supporto psicologico.

Durante il convegno si parlerà anche del progetto di legge nazionale depositato negli scorsi mesi alla Camera e al Senato per il riconoscimento e la valorizzazione della figura di caregiver familiare.

 

Qui sotto trovate il programma completo:

locandina ccon programma

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il Centro Alzheimer della ULSS 5 Polesana al n. 0425/394948 o inviare un’email all’indirizzo centroalzheimer@aulss5.veneto.it. E’ inoltre possibile presentarsi direttamente alla sede del convegno.

Il convegno è organizzato dal Centro Alzheimer della ULSS 5 Polesana nell’ambito del Progetto Alzheimer promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Comments are closed.