E’ con grande piacere che annunciamo l’incontro “Io caregiver di me stesso. Sempre più soli, sempre più vecchi: chi si prenderà cura di noi'” che si terrà questo sabato, 19 ottobre dalle 9 a mezzogiorno, presso l’Auditorium Zanella di via Trento 21 ad Arzignano (Vicenza).
Tema centrale dell’evento sono i cambiamenti demografici e sociali che stanno trasformando la nostra società – sempre più anziana e sempre meno tutelata dal punto di vista del welfare e della sanità.
Per discutere di queste criticità, l’Associazione Malattia di Alzheimer Ovest Vicentino ha invitato:
- Il Prof. Cristiano Gori, dell’Università di Trento, che parlerà di “COME SAREMO DOMANI?“
- Il Dott. Stefano Serenthà, medico geriatra e formatore di Exameron, con l’intervento “DALLE CASE DI COMUNITA’ ALLE COMUNITA’ IN CASA”
- Il Dott. Federico Menegon, medico neurologo del CDCD Ulss 8 Berica, con l’intervento”INVECCHIARE IN SALUTE“.
All’incontro parteciperà anche il nostro esperto per esperienza Francesco Frank Parisotto per parlare della sua esperienza con la diagnosi di Cadasil e denunciare le ingiustizie e i limiti del nostro sistema socio-assistenziale. Racconterà anche cosa significa per lui vivere bene e il ruolo che ha avuto nella sua vita l’esperienza di ortoterapia conclusa la scorsa estate (ne potete leggere qui!).
L’incontro sarà moderato da Anna Perlotto e Federica Farinon dell’Associazione AMA Ovest Vicentino Odv.
Al termine seguirà un rinfresco viola. Cliccate qui per scaricare la locandina.
L’entrata all’incontro è libera e gratuita