Annuncio a tutti i naviganti: stiamo cercando capitani generosi per dare vita a una nuova semina: Vuoi essere dei nostri?
Chi ha un’esperienza diretta della demenza sa che il suo impatto può essere molto complicato e faticoso da gestire giorno dopo giorno. I cambiamenti neurologici e cognitivi che ne derivano non solo limitano progressivamente la capacità delle persone di vivere la propria normalità, ma aumentano anche il rischio di isolamento e solitudine.
Dal 2014, Novilunio è impegnata a contrastare queste difficoltà, promuovendo attività e luoghi di incontro in cui le persone con demenza si sentono accettate, coinvolte e supportate in tutto ciò che ritengono utile e le fa stare bene. La loro voce e il loro punto di vista sono infatti la stella polare che guida tutte le nostre iniziative e progetti.
Ed è proprio dal concetto di benessere che abbiamo deciso di ripartire, per realizzare nei prossimi mesi nuove iniziative con e per la nostra community di Padova e online. Ci dai una mano a realizzarle?
Ecco come puoi aiutarci
* Con un’offerta a partire da 20 euro puoi contribuire all’organizzazione di uno dei 10 incontri dedicati alle tecnologie digitali per mantenere autonomia, inclusione e normalità nella vita quotidiana
* Con un’offerta a partire da 35 euro puoi contribuire ai costi di organizzazione di un incontro di auto mutuo aiuto
* Con un’offerta di 50 euro puoi finanziare un’ora di laboratorio dedicato all’arte e alla creatività in tutte le sue forme
* Con un’offerta di 75 euro puoi finanziare un colloquio con la nostra assistente sociale per capire come accedere alla rete dei servizi territoriali
* Con un’offerta a partire da 100 euro puoi finanziare workshop o un webinar dedicato al benessere quotidiano
* Con un’offerta a partire da 150 euro puoi contribuire al nostro programma di turismo sociale “Magellano” per stare bene insieme e coltivare vita e vitalità.
Ma soprattutto: ogni donazione, grande o piccola, farà la differenza per tutte le persone che si rivolgono a noi.
Per contribuire alla nuova semina, clicca qui!
Grazie di cuore.
Eloisa, Cristian e tutto il gruppo di volontari e soci di Novilunio